CONDIZIONI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.kugastyle.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.kugastyle.com sono ideati, creati e venduti direttamente da:
Stefano Mancini, via Angelo Poliziano, 8 - 00184 Roma ITALIA
e-mail: info@kugastyle.com
Tel +39 320 260 8773.
C.F. MNCSFN79R24H501P
P.IVA 10562831007




SERVIZIO CLIENTI

Il Servizio Clienti KugaStyle è a tua completa disposizione per fornire l'assistenza necessaria in tutte le fasi d'acquisto.
E' sufficiente inviare un'email a info@kugastyle.com
Per tutte le informazioni commerciali puoi contattarci inviando una e-mail sempre a info@kugastyle.com oppure chiamando il numero +39 320 260 8773.



POLITICA COMMERCIALE

Gli articoli presenti sul sito possono essere acquistati da coloro che abbiano compiuto 18 anni. Le richieste di acquisto provenienti da fuori l'Italia non potranno essere accettate.
KugaStyle svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.kugastyle.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su questo sito.
Esplicitiamo chiaramente tale questione poiché, qualora tu fossi un commerciante che intende rivendere i nostri prodotti, allora ti chiediamo di contattarci al numero +39 320 260 8773 così potremo soddisfare ogni tua richiesta.
In considerazione della propria politica commerciale, KugaStyle si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o ad ordini che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.



ORDINI

I prezzi visualizzati sul sito sono sempre comprensivi di IVA e l'aliquota applicata è quella attualmente in vigore.
Gli ordini ricevuti vengono lavorati uno per volta. Non esistono giorni festivi: quando l'ordine arriva, noi lavoriamo. Sempre.
Il motivo di questo è semplice: le tempistiche di creazione di un prodotto sono tanto più lunghe quanto più il lavoro è complicato.
KugaStyle potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti; in questi casi, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, provvederemo ad informarti per posta elettronica che la prenotazione da te effettuata non verrà più presa in considerazione.
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare nei rapporti con KugaStyle, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.kugastyle.com.
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi quindi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.kugastyle.com, anche richiamate tramite link. Nel pacco che riceverai troverai la fattura, valida anche come documento di trasporto, dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine. La fattura di ogni ordine sarà sempre reperibile sul tuo account privato sul sito www.kugastyle.com.



GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

KugaStyle non vende prodotti usati. I supporti che vengono utilizzati per dipingere sono tutti rigorosamente selezionati.
KugaStyle cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero e accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell'utente e KugaStyle non può garantire che il tuo monitor ritragga i colori dei prodotti in maniera veritiera.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti senza preventiva comunicazione. Controlla sempre il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Non è sempre possibile cambiare il prodotto scelto con un altro; in caso di errore, invia un'email a info@kugastyle.com. Leggi inoltre la procedura di reso consultabile in questa sezione.



PAGAMENTI

La valuta ufficiale del sito KugaStyle è l'Euro.
Il pagamento dei prodotti ordinati viene effettuato on line con conto PayPal oppure con Bonifico Bancario.
Tutti gli ordini sono soggetti a verifica e KugaStyle si riserva il diritto di richiederti i documenti di identificazione se necessario.
Nel caso il pagamento non vada a buon fine, ti preghiamo di verificare di avere inserito correttamente tutti i dati richiesti e di avere un sufficiente plafond sulla carta o sul conto (sia PayPal che conto corrente). Se il problema persiste, ti invitiamo a contattare l'istituto che ha emesso la tua carta.
Il nostro sistema di pagamento permette di effettuare transazioni in modo sicuro in quanto tutte le informazioni finanziarie (numero di carta di credito, data di scadenza, ecc.) vengono processate direttamente da PayPal, garantendo la sicurezza delle transazioni online. Per queste ragioni KugaStyle non viene a conoscenza degli estremi della tua carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della conclusione della procedura d'acquisto (che è immediata in caso di pagamento con PayPal e con tempi più lunghi in caso di pagamento con Bonifico Bancario) e NON alla conferma d'ordine che verrà invece effettuata solo qualche ora dopo la ricezione del pagamento.



DIRITTO DI RECESSO

Il recesso che il cliente KugaStyle può richiedere deve essere motivato e KugaStyle si riserva comunque la possibilità di non accettare il reso.
La ragione per cui chiedere il recesso senza mai vedersi rifiutata la richiesta è solo una: avete ricevuto un prodotto non conforme o di un modello differente da ciò che avete ordinato e che quindi non risulta dalla fattura. In tal caso sarà sufficiente un controllo veloce da parte di KugaStyle per accettare la Procedura di Reso.
Se ciò avviene, entro quindici (15) giorni dalla data di consegna puoi richiedere il reso e seguire le indicazioni specificate nella Procedura di Reso.
Ti chiediamo di rispettare le seguenti condizioni inerenti al prodotto:
- non deve essere stato utilizzato
- deve essere integro e non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento
- i prodotti resi devono essere inviati a KugaStyle in una sola spedizione. KugaStyle, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. La spedizione sarà a tuo carico.
KugaStyle si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle suddette condizioni, in questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione KugaStyle si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.
Il diritto di recesso non si applica MAI a prodotti espressamente eseguiti su tua specifica o disegno nonché su prodotti che vengono modificati sempre su tua richiesta.
La severità di accettazione dei resi è dettata dal tipo di prodotti, non industriali e tutti rigorosamente dipinti a mano. Maggiore è la personalizzazione richiesta, tanto più difficile sarà ottenere il diritto di recesso. E' come chiedere a un pittore di rendere la tela com'era prima perché ciò che ha dipinto non è di tuo gradimento.
Di conseguenza, anche la non identicità del prodotto che ti viene spedito rispetto al corrispettivo pubblicato sul sito non è motivazione plausibile per il reso: ogni opera dipinta a mano è per forza di cose differente l'una dall'altra.



PROCEDURA DI RESO

Per effettuare il reso, invia una e-mail a info@kugastyle.com indicando:
Nome, Numero d'Ordine e nomi degli oggetti che intendi restituire, non dimenticando di indicare i motivi del reso. In caso di reso di prodotti acquistati da te con bonifico, devi anche specificare le coordinate IBAN di un conto corrente sul quale riceverai l'accredito.
In risposta alla tua email, ne riceverai una con all'interno un Codice di Reso. Tale codice dovrà essere inserito nel pacco che spedirai a KugaStyle che procederà a controllare se i due codici corrispondono e in tal caso confermerà il reso (sempre che le motivazioni corrispondano a quelle elencate nel punto Diritto di Recesso).
Dovrai spedire il prodotto al seguente indirizzo:
Stefano Mancini, via Angelo Poliziano, 8 - 00184 Roma (RM)
Ti informiamo che le spese di trasporto da te a KugaStyle saranno a tuo carico. Potrai scegliere il corriere con cui effettuare la spedizione. Si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o una ricevuta di ritorno. Ti ricordiamo che KugaStyle non si assume alcuna responsabilità relativamente alla spedizione di ritorno.



TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, KugaStyle provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, KugaStyle provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da KugaStyle nel minore tempo possibile.
Il rimborso verrà effettuato o mediante bonifico bancario o con transazione su PayPal verso l'account con cui è stato effettuato l'ordine ed il tempo necessario per visualizzare l'importo sul tuo conto dipenderà dall'istituto che ha emesso la tua carta.



SPEDIZIONI

Il luogo di consegna dei tuoi acquisti è quello indicato al momento della registrazione del tuo account nel sito di KugaStyle.
I costi di spedizione sono variabili in base al tipo di spedizione.
Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi. Non è possibile richiedere la consegna presso Caselle Postali o Fermo Posta.
Non appena il tuo ordine verrà spedito, KugaStyle ti invierà una e-mail confermandoti la partenza del pacco che arriverà con la tempistica prevista dal tipo di spedizione richiesta.
Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno all'indirizzo segnalato, ripeterà la consegna per tre volte, dopodiché provvederà a lasciare un messaggio. Trascorsi i tre giorni, in ogni caso il Servizio Clienti di KugaStyle ti contatterà via e-mail.



MODALITA' DI TRATTAMENTO DEL PRODOTTO

La longevità del prodotto dipende dalla cura che avrai nell'utilizzarlo. KugaStyle consiglia espressamente il lavaggio a mano in acqua fredda, ma i colori e i capi resistono fino a 30 gradi in lavatrice. I capi vanno SEMPRE rigirati per stressare il meno possibile la parte dipinta e vanno stirati sempre rigirati o con un panno sopra.
In caso il capo sia colorato o abbia una buona percentuale (dal 20% in su) di tinta rossa, KugaStyle consiglia di utilizzare solo il lavaggio a mano, almeno per i primi 3 lavaggi a causa di possibili leggere decolorazioni che potrebbero influire su altri capi lavati insieme.
KugaStyle non è responsabile per eventuali tuoi danneggiamenti del capo a causa di un lavaggio non idoneo a quanto sopra indicato. In caso di danneggiamento, puoi contattare KugaStyle all'email info@kugastyle.com per preventivare un "restauro" della parte rovinata.



NEWSLETTER

Grazie all'iscrizione alla newsletter KugaStyle hai la possibilità di essere informato in anteprima su tutti gli eventi, le novità e le iniziative promozionali del mondo KugaStyle. Inoltre, potrai partecipare alle iniziative esclusive riservate agli iscritti al nostro sito.



MODIFICA ED AGGIORNAMENTO<

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.kugastyle.com.



COPYRIGHT

KugaStyle e tutto il suo contenuto è proprietà di Stefano Mancini. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, codici e format scripts.
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Ove il contenuto non sia proprietà di Stefano Mancini, sarà espressamente segnalato.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Stefano Mancini.
KugaStyle vieta l'utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.






PRIVACY POLICY

KugaStyle - nella persona di Stefano Mancini, ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito KUGASTYLE.COM, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).
Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
KugaStyle garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell'evasione degli ordini.
I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.
KugaStyle adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.
Tuttavia KugaStyle non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell'utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
KugaStyle informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a KugaStyle le seguenti informazioni:
- la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano
- la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
- il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo
La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.